Stazione di ricarica per auto elettrica

Prodotti

La soluzione di ricarica per ogni esigenza

Chi desidera essere un precusore in fatto di mobilità elettrica, deve farsi consigliare da un pioniere in questo campo. Qualunque siano le vostre esigenze, esiste la soluzione per la ricarica più adatta!

Con MENNEKES avrete al vostro fianco un partner affidabile in fatto di mobilità elettrica: dalla prima consulenza alla scelta e all’installazione, fino alla messa in funzione del vostro sistema di ricarica. Noi vi accompagniamo lungo l’intero processo.

Perchè ``ricaricare`` anziché fare rifornimento?

VANTAGGI DEI VEICOLI ELETTRICI

La marcia elettrica è piacevole, economica e rispettosa dell’ambiente!

Molti automobilisti trovano piacevole guidare un’auto elettrica per via della sua incomparabile silenziosità, dell’assenza di vibrazioni e degli elevati valori di accelerazione.

In futuro, i fornitori di corrente elettrica offriranno tariffe diverse per la ricarica dei veicoli elettrici. Se è disponibile troppa energia in eccesso, voi potrete approfittarne. Se disponete di un impianto fotovoltaico, potete persino guidare “gratis” effettuando il rifornimento elettrico attraverso l’accumulatore della vostra energia solare.

Con l’energia ricavata da fonti rinnovabili, potrete muovervi in auto a emissioni zero!

LA MOBILITÁ ELETTRICA É IL FUTURO

L’ampliamento dell’infrastruttura di ricarica è una delle missioni che tutta l’Europa sta prendendo sempre più a cuore e anche in Italia il numero è chiaramente destinato a salire.

In futuro i prezzi dei veicoli elettrici continueranno a scendere e raggiungeranno il livello dei veicoli a benzina. I costi di mantenimento e manutenzione per i veicoli elettrici saranno notevolmente inferiori.

Grazie ai grandi progressi fatti nella ricerca sulle batterie, queste saranno non solo più potenti e leggere, ma anche sempre più economiche. Il prezzo per kilowattora continuerà a scendere e l’autonomia dei veicoli elettrici aumenterà costantemente.

VANTAGGI FISCALI PER LE AUTO ELETTRICHE

Sebbene non siano ancora previsti incentivi statali per l’acquisto di auto elettriche, esistono dei vantaggi nel possederne una:

• la maggior parte delle regioni non prevedono il pagamento del bollo nei primi 5 anni, dal 6° ne paghi 1/4 rispetto ad un’auto a benzina con gli stessi cavalli fiscali;

• si può entrare liberamente in tutte le ZTL delle grandi città;

• non paghi il parcheggio delimitato dalle strisce blu;

• a parità di km percorsi, il costo di ricarica è di circa 1/3 rispetto a quello del carburante di un’auto con motore termico.

Prenota un appuntamento