Smartflower™

Prodotti

Il primo sistema fotovoltaico All-in-one

Smartflower™ non è semplicemente un inseguitore biassiale in grado di raccogliere in ogni istante il massimo della radiazione solare; è un oggetto che combina efficienza energetica, produzione di energia, automatismo, design ed estetica.

Il sistema funziona automaticamente e in modo assolutamente efficace grazie ad un innovativo algoritmo astronomico permettendo di ottenere il massimo rendimento in qualsiasi momento della giornata.

Scopri di più su Smartflower™

COME FUNZIONA

Il sistema ad inseguimento fa in modo che i moduli fotovoltaici si “dischiudano” al mattino al sorgere del sole, che lo inseguano durante l’intera giornata fino al tramonto per poi richiudersi. Questo consente di ottenere un rendimento fino al 40% in più rispetto ad un impianto fisso installato su tetto, con una produzione che copre anche le ore del mattino e della sera, aumentando il grado di autoconsumo che passa dal 30% al 60%.

La potenza dei dodici petali fotovoltaici arrivano a 2,31kWp con una resa netta di 4500kWh all’anno, che corrisponde alla produzione di un impianto da 4kWp installato su tetto orientato a sud. Ogni petalo è dotato di una spazzola innovativa che consente l’autopulizia ad ogni movimento; grazie poi al raffrescamento naturale non vi sono perdite di energia dovute al surriscaldamento come invece avviene agli impianti installati su tetto.

Smartflower è dotato di un sensore anemometrico che gli permette di chiudersi in totale sicurezza in caso di forte vento, con due posizioni di sicurezza pre-impostate.

INSTALLAZIONE E MODELLI

I lavori di installazione sono estremamente ridotti poiché i componenti dell’impianto sono già integrati nel sistema, ancorabile a terra senza opere edili con quattro vitoni, inoltre lo “stelo” può essere dotato di batterie di accumulo per ottenere l’autonomia dalla rete e per poter essere installato dove la rete non arriva.

Smartflower POP è disponibile in 8 colori standard ed è personalizzabile in qualsiasi altra combinazione in base alle esigenze del cliente.
Smartflower è disponibile nelle seguenti versioni:

  • smartflower POP, versione standard per connessione a rete
  • smartflower POP+, dotato di batterie che gli permettono di accumulare l’energia prodotta, per utilizzarla in un secondo momento, quando serve.
  • smartflower POPe, per la ricarica di auto e biciclette elettriche grazie alla presenza di prese che consentono una carica fino a 22 kW.

Prenota un appuntamento

In questi anni le tecnologie green stanno conquistando i notiziari e gran parte del pubblico; sta infatti accadendo quanto è inevitabile, oltre che positivo allo stesso tempo, cioè il rivolgersi con decisione verso nuovi concetti e innovati prodotti che abbiano caratteristiche tali da risultare maggiormente efficaci e meno inquinanti.

Il fotovoltaico non ha bisogno di presentazioni; è un sistema collaudato e sempre più efficiente, che permette nelle civili abitazioni e in molti tipi di immobili ed edifici di autoprodurre energia, con notevoli risultati sia dal punto di vista economico che ambientale.

SmartFlower solar panel è l’ultimo ritrovato della tecnologia in merito a pannelli solari e sistemi fotovoltaici, e ti offre la possibilità di usufruire di un’autentica rivoluzione nel settore.

L'azienda IM-EL Osasio: tecnologie e innovazione per il Fotovoltaico

Fondata nel lontano 1975, la società si concentra fin da subito sulle tecnologie green, con la decisa intenzione di contribuire alla riduzione del consumo dei combustibili fossili. In oltre 40 anni di rinomata esperienza, IM-EL guadagna molti riconoscimenti ed ottiene importanti certificazioni di qualità, come la CSQ, che prova un rigoroso ordine nelle procedure industriali.

Smartflower è l’ultimo risultato delle ricerche effettuate dai professionisti IM-EL e promette un rendimento costante ed ottimale per l’intero arco della giornata, un risultato che potrà senza dubbio rivoluzionare la tua vita ed il tuo modo di pensare.

Lo Smartflower Solar Panel: massimo rendimento dal fotovoltaico

Si tratta di un nuovo modello di pannello solare, ma con caratteristiche che rendono il termine stesso poco adeguato ad una corretta descrizione. È costruito con le sembianze di un fiore ed è in grado di catturare nell’arco della giornata ogni radiazione emessa dal sole, orientandosi automaticamente ed ottimizzando l’immagazzinamento di energia.

Oltre a cercare la luce, Smartflower si comporta proprio come fa un girasole in natura; ha quindi la possibilità di aprire e chiudere ogni petalo in base alle radiazioni, riuscendo in questo modo ad ottenere almeno il 40% in più di energia rispetto ad un pannello fisso di pari dimensioni.

Il dispositivo conta ben 12 petali fotovoltaici ed ha una resa netta di 4500 kWh all’anno; monta inoltre spazzole automatiche predisposte alla pulizia ed è meno soggetto al surriscaldamento, in quanto dotato di raffrescamento naturale. Altro particolare importante è l’anemometro, che permette a Smartflower di calcolare la forza del vento ed eventualmente chiudersi, evitando di subire danneggiamenti.

Gli studi approfonditi di IM-EL Osasio hanno permesso di creare questo nuovo sistema, che può essere ancorato a terra senza onerose spese edili ed è disponibile in versioni leggermente differenti, una delle quali può ricaricare motori elettrici di auto e biciclette; inoltre, c’è la possibilità di scegliere fra 8 colori diversi.

Modelli e prezzi di Smartflower Solar Panel

I modelli disponibili sono tre e sono esattamente i seguenti:

  • Smartflower POP; è la versione standard e deve essere connesso direttamente alla rete elettrica;
  • Smartflower POP+; è dotato di ulteriori batterie che permettono al sistema di accumulare autonomamente l’energia in eccesso, per poi rilasciarla quando maggiormente necessario;
  • Smartflower POPe; modello che ti consente di provvedere alla ricarica di auto elettriche e biciclette; è infatti dotato di apposite prese adeguate allo scopo, la cui potenza di uscita può arrivare fino a 22kW.Il costo di Smartflower parte da circa 15 mila euro, per arrivare a 25 mila nella versione POPe; si tratta comunque di beni che possono usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge in merito a questo tipo di impianti, le quali ti permettono di ottenere la versione standard con poco più di 8 mila euro.

Prenota un appuntamento