Sistema Di Accumulo

Prodotti

Ottimizzare l'autoconsumo di energia con i sistemi di accumulo

Le recenti evoluzioni dei sistemi di incentivazione dell’energia prodotta da fonti rinnovabili, unitamente al continuo aumento dei prezzi dell’energia portano a considerare l’autoconsumo un’esigenza sempre più irrinunciabile.

Per ottimizzare l’autoconsumo di energia si possono modificare le proprie abitudini di utilizzo degli elettrodomestici spostandole nei momenti di maggiore produzione solare.

Una soluzione alternativa, che non comporta disagi per il consumatore ma ne garantisce il comfort, consiste nell’accumulare l’energia in batterie per un utilizzo differito.

Gli impianti fotovoltaici hanno un picco di produzione di energia nelle ore centrali della giornata, ma la maggior parte delle persone tende ad utilizzarla soprattutto la mattina e la sera. Ne risulta che, quando l’energia solare viene prodotta, è direttamente ceduta alla rete e gli utenti sono obbligati ad acquistare energia dalla stessa rete quando gli elettrodomestici e gli altri apparecchi elettrici vengono maggiormente adoperati.

Le soluzioni più innovative oggi sul mercato integrano in un singolo apparecchio un inverter, un sistema di gestione della batteria e uno strumento di monitoraggio online, consentendo di sfruttare al massimo l’energia solare generata dal proprio impianto fotovoltaico. È in tal modo possibile decidere se:

  • utilizzare direttamente l’energia prodotta
  • immagazzinarla in batterie per un uso differito
  • cederla alla rete

Secondo i più recenti studi, l’utente può incrementare la quota di autoconsumo fino al 70%, abbattendo il costo delle bollette e mettendosi al riparo dai continui aumenti dei prezzi energetici. Così facendo si contribuisce ad un più rapido rientro dell’investimento iniziale, anche grazie alle detrazioni fiscali.

Un ulteriore vantaggio dei sistemi di accumulo è la loro capacità di erogare l’energia di riserva in caso di mancanza di corrente dalla rete, assicurando così una maggiore indipendenza dalla rete elettrica.

SONNENBATTERIE

Intelligente, economica e durevole nel tempo - in una parola sonnenBatterie

La sonnenBatterie è un sistema storage di elevato contenuto tecnologico già testato da decine di migliaia di utenti residenziali.

L’utilizzo combinato del sistema di accumulo sonnenBatterie insieme all’impianto fotovoltaico ti permette di coprire almeno il 75% del tuo fabbisogno energetico annuale. Dato che la tua energia è generata direttamente dal tuo impianto PV e accumulata dalla sonnenBatterie, hai già la possibilità di essere indipendente dalle utility.

Prendi in mano il tuo futuro energetico e riducine il costo al minimo. La scelta di una sonnenBatterie è sinonimo non solo di convenienza ma anche di sicurezza e qualità garantita dal “Made in Germany”.

Energia verde pulita di giorno, di sera e di notte.

Come la sonnenBatterie si adatta alle tue esigenze durante il giorno

Mattina: produzione di energia minima, alto consumo di energia

All’alba l’impianto fotovoltaico comincia a produrre energia, ma non abbastanza da coprire i consumi mattinieri. La sonnenBatterie fornisce la parte mancante con l’energia immagazzinata il giorno prima.

Giorno: Alta produzione di energia, bassi consumi e intermittenti

Durante il giorno la sonnenBatterie accumula energia quando viene prodotta in eccesso, ma è anche pronta a fornirla immediatamente non appena i consumi si alzano oltre la produzione, evitando acquisti e/o distacchi di rete.

Sera: Bassa produzione di energia e alti consumi

La maggior parte dei consumi familiari sono concentrati durante le ore serali quando l’impianto fotovoltaico sta ormai per spegnersi. La sonnenBatterie coprirà il fabbisogno energetico con l’energia accumulata durante il giorno dando inoltre il comfort di maggior potenza disponbile.

La miglior tecnologia dal leader di mercato

La sonnenBatterie gode dell’esperienza di più di 10.000 sistemi residenziali installati – contenuta in ciascun sistema troverete la miglior tecnologia disponbile per raggiungere la più alta autonomia e la massima longevità. Tutto questo in un involucro compatto che offre altissima flessibilità grazie al design modulare ed espandibile.

Dimensioni
Cabinet opzione 1 (2,5 kWh – 5 kWh) 88/67/23 cm Cabinet opzione 2 (2,5 kWh – 10 kWh) 139/67/23 cm Cabinet opzione 3 (2,5 kWh – 15 kWh) 85/67/23 cm

Sistema intelligente
Controllo prese radiocomandate, previsioni meteo e gestione intelligente dei cicli di ricarica

Capacità di accumulo
da 2,5kWh a 15kWh (espandibile a step di 2,5kWh)

All-in-One
Sistema storage completo Plug & Play

Output
1,5kW – 3,3kW

Garanzia
10 anni

Vita utile
10.000 cicli di ricarica (pari ad oltre 20 anni)

Approfitta dei vantaggi della Community

Scegliendo l’offerta sonnen che meglio si abbina al tuo profilo di consumo annuo (in kWh), abbinata ad un impianto fotovoltaico nuovo o esistente, potrai realmente diventare indipendente dai fornitori di energia convenzionale ed azzerare la bolletta elettrica² testando da subito la forza dell’indipendenza energetica. Scegli il tuo profilo di consumo qua sotto per capire quale è la giusta sonnenBatterie da acquistare e l’impianto fotovoltaico necessario per coprire i tuoi consumi ed ottenere bolletta zero grazie alla sonnenCommunity.

Prenota un appuntamento