Come si realizza un impianto fotovoltaico

IM-EL Osasio mette a disposizione dei suoi clienti la propria competenza per studiare soluzioni energetiche sia dal punto di vista elettrico che termico in base alle singole necessità. Studiando la situazione esistente, le bollette, la disposizione dei locali e del fabbricato, si arriva ad ottimizzare gli impianti per risparmiare sia a livello economico che energetico.
La nostra consulenza tecnico-economica in fase di progettazione consente di individuare la tecnologia e le soluzioni più idonee alle specifiche di progetto.

1. Acquisizione dati e sopralluogo

Il potenziale cliente ci fornisce i suoi dati sui consumi (bollette) e ci dà modo di verificare sul campo le caratteristiche del sito prescelto. Sulla base dei dati acquisiti, si arriva ad una valutazione della attuabilità e convenienza dell’installazione di un impianto.

2. Analisi fattibilità indipendenza energetica

Valutazione della quota di autoconsumo da fonte rinnovabile

3. Formulazione del progetto-offerta

Al cliente viene avanzata una proposta di realizzazione che, tenendo conto degli accurati studi precedenti, viene formulata in modo dettagliato sulla base del progetto tecnico sviluppato dagli ingegneri

4. Fornitura dei materiali

Ci occupiamo di acquistare i componenti, proponendo ai clienti le migliori soluzioni disponibili sul mercato in base alle differenti necessità

5. Installazione

Sono i nostri esperti installatori ad occuparsi di tutte le fasi di messa in opera dell’impianto fotovoltaico

6. Collaudo

Completata la realizzazione, verifichiamo il corretto funzionamento dell’impianto e rilasciamo i relativi certificati

Prenota un appuntamento

L'installazione di un Impianto Fotovoltaico: una scelta intelligente, ecologica e conveniente

L’installazione di un impianto fotovoltaico è una scelta intelligente perchè risponde ad esigenze che sempre più prepotentemente sono la risposta a bisogni differenti, ma al tempo stesso fondamentali. Oggi è, infatti, divenuto di vitale importanza, non soltanto risparmiare, ma essere anche generosi nei confronti del Pianeta cercando di ridurre i consumi energetici e sfruttando sempre di più le energie alternative.

IM-EL Osasio ha tutte le risposte di cui hai bisogno se stai pensando a questo tipo di soluzione sia per la tua abitazione che per la tua attività. Sia in caso di realizzazione di una nuova abitazione che in fase di ristrutturazione di quella già esistente, l’installazione di un impianto fotovoltaico ti permetterà, contemporaneamente, di risparmiare sui costi onerosi delle bollette e di salvaguardare l’ambiente.

IMEL Osasio progetta e installa Impianti Fotovoltaici a misura delle tue esigenze

L’azienda IM- EL Osasio nasce nel 1975 lavorando inizialmente nella sezione elettrica della distribuzione ENEL. Comprendendo l’importanza delle energie rinnovabili, nel 2005, si cimenta in quest’area cominciando a sperimentare soluzioni nuove nella produzione di energia attraverso il vento, gli eco-combustibili e il sole. L’azienda ha saputo sperimentare varie, valide, alternative ed ha ottenuto degli ottimi risultati.

Questa esperienza ultra ventennale è a tua disposizione per la messa in opera del tuo impianto fotovoltaico. I professionisti del settore interverranno su più livelli facendo una consulenza mirata sulle esigenze di chi chiederà informazioni. Verranno, inizialmente, valutate le bollette, i locali e la situazione al completo della struttura in cui vorresti implementare l’impianto fotovoltaico. Questo al fine di avere un quadro completo della situazione che permetterà, da un lato, di dare una risposta adeguata alle tue esigenze e, dall’altro, di ottimizzare le spese.

Le fasi di Installazione di un Impianto Fotovoltaico

L’installazione del tuo impianto fotovoltaico seguirà un preciso itinerario come mostrato sopra. Si comincia con un sopralluogo della struttura nel quale si deve eseguire il lavoro. Solo in questa maniera i tecnici potranno acquisire tutte le informazioni necessarie a tarare l’intervento sulle singole necessità. In questa sede verranno valutate anche le spese così da comprendere quale sia il percorso ottimale da fare.

Nella seconda fase si cercherà di comprendere se l’installazione dell’impianto fotovoltaico ti permetterà di essere energeticamente indipendente. Durante questo step viene inoltre progettato l’intero impianto, fino al dettaglio del più piccolo componente, per garantire massima efficienza e portata di produzione di energia.

Scopri di più su tutte le fasi di:

Sulla base degli studi e dei sopralluoghi effettuati nelle fasi precedenti, durante la terza fase gli esperti del settore ti proporranno un’offerta che tenga conto non solo delle spese e del risparmio, ma anche del tipo di progetto che può essere più adatto a te.

Nella quarta fase gli esperti di IM-El Osasio si faranno carico di acquistare tutti gli elementi necessari alla realizzazione del tuo progetto proponendoti quanto di meglio è possibile trovare sul mercato. Tu non dovrai preoccuparti di nulla e, una volta ammortizzate le spese iniziali, ci sarà soltanto da risparmiare.

Successivamente si procederà all’installazione dei pannelli fotovoltaici. Nulla verrà lasciato al caso perché esperti installatori, alle dipendenze dell’azienda, provvederanno a mettere in opera i materiali seguendo con cura ed attenzione tutti i passaggi.

Per ultimo, ma non meno importante, é previsto il collaudo di tutto l’impianto fotovoltaico. Bisogna, in altre parole, verificare che tutto ciò che è stato fatto funzioni alla perfezione e non crei problemi o disagi di alcun genere. In questa maniera IM-El Osasio potrà anche rilasciare tutti i certificati necessari a dimostrare che l’installazione dell’impianto fotovoltaico è avvenuto in maniera adeguata e rispetta le norme previste dalla legge.

Rivolgiti con fiducia a IM-El Osasio perché non solo ha una grande esperienza nel settore, ma anche perché resta sempre a disposizione per ogni richiesta, chiarimento o opera di manutenzione qualora l’impianto, anche con il tempo, ne dovesse avere bisogno.

Prenota un appuntamento