Impianti fotovoltaici Commerciali

Prodotti

Pronto a passare al fotovoltaico?

La bolletta aziendale non dovrebbe avere il potere di influire sulla gestione della tua azienda!

Per sfruttare al massimo la potenza del fotovoltaico è necessario saper bilanciare a perfezione tecnologia, aspetti finanziari, politiche incentivanti e burocrazia. Non è facile mettere assieme tutti i pezzi, ma IM-EL Osasio può aiutarti contribuendo a tagliare i costi di esercizio e muovere passi da gigante verso l’indipendenza energetica.

Offriamo soluzioni fotovoltaiche complete e personalizzabili, in grado di facilitare il raggiungimento dei tuoi obiettivi finanziari.

Entra a far parte delle centinaia di aziende che hanno scelto IM-EL Osasio per la realizzazione dei loro progetti fotovoltaici.

Rendi la tua azienda sostenibile

Passa al Fotovoltaico!

Contattaci per realizzare insieme un impianto fotovoltaico personalizzato, commisurato al fabbisogno energetico della tua azienda.

Passa al fotovoltaico in 3 semplici mosse

CONSULENZA GRATUITA

Un esperto di IM-EL realizzerà un progetto fotovoltaico personalizzato e ti presenterà una proposta dettagliata, comprendente una stima dei risparmi futuri. Non attendere oltre!

INSTALLAZIONE

Oltre a occuparci della installazione di sistemi fotovoltaici certificati SunPower, ci facciamo carico anche della richiesta di autorizzazioni e della documentazione necessaria.

ATTIVAZIONE

Dopo aver completato le ispezioni ed effettuato i collegamenti alla tua utenza locale, è il momento di iniziare a godersi lo splendore dei risparmi energetici ottenuti con il tuo impianto fotovoltaico IM-EL!

Prenota un appuntamento

I titolari di un’azienda oppure di un’attività commerciale sono a conoscenza di quanto possano pesare le spese di energia elettrica sull’economia di un’impresa. Sia che si tratti di una piccola attività sia che si tratti di un’impresa industriale, l’energia è un costo non indifferente che oggi è possibile non solo ammortizzare ma può addirittura essere fonte di guadagno. Non è un caso che moltissime aziende abbiano deciso di installare i pannelli solari. Gli impianti fotovoltaici per azienda rappresentano un investimento in grado di apportare benefici in termini di risparmio e di immagine della stessa azienda.

Perché installare un impianto fotovoltaico nella tua azienda

L’installazione di un impianto fotovoltaico per industria è ideale se si vuole ridurre l’ammontare delle spese di mantenimento di un’azienda. I pannelli solari possono essere installati in aree che resterebbero altrimenti inutilizzate, come coperture, tetti, capannoni e terreni. Ogni spazio libero può essere utilizzato per sfruttare l’energia del sole.

La scelta di come usare l’autoproduzione di energia è del tutto libera. L’azienda può decidere di consumare tutta la riserva energetica prodotta oppure riservarne una parte allo “Scambio sul Posto”, indicato dall’acronimo SSP. Cos’è lo Scambio sul Posto? Si tratta di un sistema che confronta la quantità di energia che l’impianto immette in rete e quella che viene prelevata dall’azienda per essere consumata. Attraverso il confronto e la compensazione di queste due partite, l’azienda che possiede l’impianto fotovoltaico ottiene un rimborso per l’energia che ha prodotto ma non ha consumato. Lo scambio di energia con la rete è una pratica permessa alle imprese dotate di impianti che non hanno una potenza superiore ai 500 kW.

Ci sono poi aziende che consumano per lo più durante la notte, magari quelle che hanno una processo produttivo preparato durante il giorno che entra a pieno regime solo durante la notte. Solitamente queste industrie utilizzano un impianto fotovoltaico con sistemi di accumulo. La spesa iniziale dell’investimento in genere è più alta ma alla lunga viene completamente ammortizzata.

Perché conviene installare un impianto fotovoltaico per industria

IMEL OSASIO aiuta le aziende a risparmiare sui costi dell’energia installando i pannelli solari e garantendo alle aziende la piena indipendenza energetica.
L’impianto fotovoltaico conviene non solo perché permette di autoprodurre energia e vendere quella in eccesso. I pannelli solari, essendo un bene strumentale dell’impresa, consentono delle agevolazioni fiscali; le spese d’installazione e di acquisto sono deducibili grazie alle quote di ammortamento.

In più il Conto Energia mette a disposizione degli incentivi che permettono alle aziende di finanziare per intero l’impianto e di ripagare le rate di rimborso dell’investimento. È il GSE, ossia il Gestore dei Servizi Elettrici, che predispone gli incentivi per le aziende che decidono di investire nell’energia pulita.

Ogni impresa ha le sue esigenze, per questo le soluzioni offerte da IMEL OSASIO sono personalizzabili e mirate alla realizzazione dell’obiettivo energetico aziendale.

Installare impianti fotovoltaici non significa solo risparmiare denaro ma permette all’azienda di associare il proprio brand alla sensibilità rispetto ai problemi dell’ambiente. Molte aziende, soprattutto le grandi industrie che nella filiera produttiva utilizzano sostanze inquinanti, sono accusate di essere la causa di diverse catastrofi ambientali. L’opinione pubblica e quindi anche i clienti, sono sempre più attenti ed esigenti e le aziende che hanno scelto sistemi produttivi eco-sostenibili vengono premiate dai consumatori, sia in termini di consensi che di fidelizzazione. Associare il marchio aziendale a una filosofia “green” offre un vantaggio inestimabile rispetto ai competitors che continuano a utilizzare tecnologie obsolete o prodotti chimici altamente inquinanti: una ragione in più per decidere di installare i moderni impianti fotovoltaici di IMEL OSASIO.

Prenota un appuntamento